Rete Mare Etna Arte
P.I. 05823810873
pec: [email protected]
mail: [email protected]
tel 0957636409
La MEA, conosciuta come Rete Mare Etna Arte, rappresenta un’organizzazione che opera all’interno della Filiera del turismo Acese. La sua missione consiste nell’ideare un’offerta unificata di servizi turistici che consenta alle persone di sfruttare appieno le risorse del territorio. La mission della cooperativa comprende la progettazione di itinerari ben strutturati, i quali includono una gamma diversificata di servizi turistici come opzioni di ristorazione, esperienze culturali e gite, il tutto adattabile in base alle preferenze dei singoli fruitori.
In aggiunta, la rete MEA si occupa della gestione di vari punti di accesso, luoghi di visita e centri di accoglienza, nonché dell’offerta di programmi di orientamento e formazione. Le competenze della cooperativa spaziano anche nell’ambito della specializzazione professionale nel settore dei servizi e dell’ospitalità turistica.
Tratto distintivo del modo di operare della cooperativa è la dedizione nei confronti delle fasce più vulnerabili della popolazione, quali persone con disabilità e anziani. In questo contesto, mette a disposizione servizi a tematica turistica con l’obiettivo di migliorare le loro condizioni di benessere fisico e di potenziare le interazioni sociali, emozionali e cognitive.
In sintesi, la MEA si adopera con passione per creare un’esperienza turistica inclusiva e completa, offrendo un’ampia gamma di servizi e adattandosi alle esigenze di gruppi diversificati di persone, con una particolare attenzione verso coloro che possono avere necessità speciali.
Beneficiario: METROPOLITAN S.R.L.S. CAPOFILA PARTENARIATO
PSR Sicilia 2014/2022
Misura 19 – sottomisura 19.2 Ambito tematico: Riferimento: Misura 16 “Cooperazione” – Sottomisura: 16.3 “Cooperazione tra piccoli opera- tori per organizzare processi di lavoro in comune e condividere impianti e risorse, nonché per lo sviluppo/la commercializzazione del turismo” – Codice Bando: 41421.
Progetto di cooperazione tra piccoli operatori del settore turistico
Rete di Filiera Turistica “Mare Etna Arte”
Atto di concessione N. 13 DEL 31/05/2021 GAL Terre di ACI;
CUP: H41B21000970009
Importo finanziato: € 50.000,00