Piazza Indirizzo, Acireale CT
Ritorniamo su verso piazza Duomo, soddisfatti per le bellezze viste e apprezzate, anche se in effetti ci sarebbe ancora tanto da vedere ma, magari, stanchi e accaldati, è bene sedersi in una pasticceria per riposarsi e gustare una buona granita, eccellenza dei maestri pasticceri acesi.
Per concludere la visita di Acireale è però necessario fare un ultimo sforzo: percorrere per intero la strada principale, il corso Umberto, per raggiungere la Villa Belvedere, giardino storico nato a metà Ottocento e fiore all'occhiello della Città. Giunti al grande punto panoramico in fondo al viale non possiamo non provare la stessa emozione che provò Goethe quando, sporgendosi, lo definì “il più bel balcone affacciato sul mare”.
Beneficiario: METROPOLITAN S.R.L.S. CAPOFILA PARTENARIATO
PSR Sicilia 2014/2022
Misura 19 – sottomisura 19.2 Ambito tematico: Riferimento: Misura 16 “Cooperazione” – Sottomisura: 16.3 “Cooperazione tra piccoli opera- tori per organizzare processi di lavoro in comune e condividere impianti e risorse, nonché per lo sviluppo/la commercializzazione del turismo” – Codice Bando: 41421.
Progetto di cooperazione tra piccoli operatori del settore turistico
Rete di Filiera Turistica “Mare Etna Arte”
Atto di concessione N. 13 DEL 31/05/2021 GAL Terre di ACI;
CUP: H41B21000970009
Importo finanziato: € 50.000,00